THE FACT ABOUT COSA FARE A FIRENZE NEL WEEKEND THAT NO ONE IS SUGGESTING

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

The Fact About cosa fare a Firenze nel weekend That No One Is Suggesting

Blog Article



Sono stata tante volte a Venezia e oramai mi sono abituata agli lodge che costano tanto ma che sono decisamente retrò (uso un eufemismo – alcuni sono proprio vecchi).

Se pensate di visitare diversi siti a pagamento, una buona concept per risparmiare a Venezia è quella di acquistare una city Card, che vi permetta l’ingresso nelle varie attrazioni risparmiando un bel po’.

Durante il vostro weekend a Venezia, dedicate una mattina a scoprire l’isola di Burano. Burano è famosa for each i suoi colori. Si dice che le sue scenario siano colorate for each thanks ragioni: per poter riconoscere a quale casata appartenga quella casa, ma anche per aiutare i pescatori a trovare la propria abitazione durante le notti di nebbia. Burano è anche famosa per il suo campanile pendente, secondo come pendenza solo alla Torre di Pisa.

Ho scoperto recentemente leggendo un articolo scritto da Cécile e Alessio di Hesitant Explorers che il questa chiesa non ci si sposa, proprio perché le coppie non amano il cervo cornuto in cima alla chiesa. Chi l’avrebbe mai detto!

Queste collezioni vi permetteranno di conoscere la vita, le sfide e le ambizioni di Michelangelo. L’itinerario vi porterà anche a scoprire i legami di Michelangelo con la famiglia Medici all’interno delle Cappelle Medicee. Infine, potrete omaggiare l’artista alla sua tomba situata oggi nella Basilica di Santa Croce.

Dal 18 ottobre 2024 al 26 gennaio 2025 Palazzo Vecchio accoglie la mostra Michelangelo e il Potere. Il progetto e la direzione dell’allestimento sono curati dall’architetto Guido Ciompi, in collaborazione con l’architetto Gianluca Conte dello studio Guido Ciompi & companions. Michelangelo e il Potere si sviluppa al secondo piano di Palazzo Vecchio, tra la Sala delle Udienze e la Sala dei Gigli, con un percorso di più di cinquanta opere: sculture, dipinti, disegni, lettere autografe e calchi in gesso – frutto di eccezionali prestiti da prestigiose istituzioni – scelti for every illustrare il rapporto di Michelangelo con il potere, la sua visione politica e la sua determinazione nel porsi alla pari con i potenti della terra.

The complete metropolis is just not open to public visitors, but there are some key landmarks that can – and may – be visited. These contain the Sistine Chapel, with its iconic ceiling paintings via the artist Michaelangelo.

Se invece volete fare un giro in gondola ma non volete spendere una cifra appear indicato sopra, vi suggerisco di prendere il traghetto a San Tomà che vi conduce a Sant’Angelo.

Ce ne sono di tutti i tipi, dipende dai vostri gusti e dalla voglia che aver Venezia raccontata in un modo interessante e diverso.

Certainly, what we’ve pointed out earlier mentioned is simply the idea from the iceberg. Below are a few extra of the best places to find out in Italy, plus more wonderful factors to carry out!

Il lago di Como è un grande classico for every trascorrere un weekend in Italia, sia for each gli stranieri, che lo amano alla follia, che per noi italiani. La sua fama è più che meritata, perchè è un luogo davvero di grande fascino in grado di accontentare praticamente tutti. Ci sono la città di Como e le ville (con i loro magnifici giardini) for each gli amanti della storia e dell’architettura, ci sono monti e passeggiate super-panoramiche for every gli amanti degli sport out of doors, c’è il lago for each chi ama il relax e gli Activity acquatici, ci sono hotel e ristoranti di more info lusso for each chi cerca atmosfere romantiche e cucina gourmet.

E’ arrivato venerdì! Potete chiudere le ultime faccende lavorative, salire sul treno e arrivare a Firenze. Se avete deciso di seguire le tracce di Michelangelo Buonarroti e dedicargli questi due giorni, non c’è modo migliore for each iniziare il vostro soggiorno, che fare una passeggiata fino al Piazzale Michelangelo.

Il secondo giorno inizia con un piccolo viaggio in vaporetto verso Burano, il villaggio più colorato d’Italia. Burano, l’isola a sette kilometri di navigazione da Venezia, è uno di quei luoghi che riconciliano con il mondo.

Tour privato tra omicidi e misteri: un’attività divertente da fare è senz’altro scoprire i misteri di Venezia attraverso aneddoti noir che si sono verificati nella città.

Report this page